Home Page

Il Coro Il Maestro Organico Consiglio Direttivo I Nostri Concerti Prossimi Eventi
Eventi Speciali Repertorio Brani JUBILATE DEO PASSIO CHRISTI
In... Canto di Natale Donna ecco tuo figlio
Link Amici ...Quelli del Coro Crest del Coro Premio Anna Rita CENSI
Album Fotografico I Nostri Video
Libro degli Ospiti Contatti Dove Siamo Apprezzamenti Collaborazioni A V V I S I
Entra nel Coro Area Riservata Web Master Mappa del Sito Il Vecchio Sito

Coro_Polifonico_SANTAROSA
Foto realizzata da Roberto ROSITANI nell'atrio della Basilica di San Lorenzo Maggiore - Napoli

Costituitosi nel 2001, il coro trae il nome dal comprensorio di Santa Rosa (La Storta - ROMA) dove vivono gran parte dei suoi coristi.

Si propone lo studio e la diffusione della polifonia vocale a cappella (cioè senza accompagnamento di strumenti) nei suoi vari generi: sacra, profana, classica, leggera e popolare.

Si compone di amatori del canto che insieme condividono esperienze in ambito musicale, culturale e sociale.

Ha partecipato a varie rassegne polifoniche e ha tenuto numerosi concerti presso associazioni musicali riscuotendo, ovunque, unanimi consensi.

Nel Dicembre del 2005, presso la Basilica di San Pietro in Vaticano, ha animato, alla presenza di S.S. Benedetto XVI, la S.S. Messa con la partecipazione di altri cori e delle bande militari.

Dal 2007 realizza, nel periodo pasquale, il Recital “PASSIO CHRISTI” “Meditazione sulla Passione del Signore” con grande successo di pubblico e di critica che negli anni ha toccato più volte le città di Roma, Viterbo, Rieti e importanti centri periferici Laziali e che è stato trasmesso con molte repliche dal network televisivo TELEPACE.

Con la collaborazione della stessa emittente televisiva, nel 2009 ha realizzato una Videoclip "Il Vecchio e il Bambino" di Francesco Guccini nell’arrangiamento di Andrea ARNABOLDI.

Nel Maggio del 2009, al Teatro del Comando della Marina Militare di Roma, ha partecipato alla rappresentazione teatrale “CIURI DI MAGGIO”, spettacolo di beneficenza per SPES CONTRA SPEM.

Nel Dicembre 2010, ha preso parte con più esibizioni alla XXI Edizione della Grande Musica in Chiesa organizzata dalla famosa “Rivista delle Nazioni”.

Nel Dicembre 2011, presso la Cappella Paolina all'interno del palazzo del Quirinale, ha animato, quale unico coro, la Messa Natalizia alla presenza del Presidente della Repubblica On. Giorgio NAPOLITANO.

Tra le varie collaborazioni artistiche si ricordano in particolare quelle con l’attrice Fatima SCIALDONE, la Sabina Wind Orchestra di Rieti e la Banda Musicale della Marina Militare Italiana.

Iscritto all'Associazione Regionale Cori del Lazio (A.R.C.L.), dal 2002 organizza la rassegna polifonica nazionale “JUBILATE DEO” che si svolge ogni anno durante il periodo natalizio.

Sin dalla sua fondazione è diretto dal M° Antonio BARBAGALLO.

Graphic & WebDesigner by Alfonso Zampaglione - Copyright Coro Polifonico SANTAROSA® 2012